St. Gertraud 114 | I-39016 Val d'Ultimo Schatten +39 0473 798 117
Schatten

Escursioni

Pedule ai piedi e... via in mezzo alla natura: le migliori escursioni in Val d'Ultimo.

Panoramica delle nostre più belle escursioni ...

Ulli:
Da Fontana Bianca alla „Flatschbergalm“ fino a S. Gertrude

A Fontana Bianca un po’ prima del ristorante “Knödlmoidl”(1900 m) parte il sentiero n. 102 che sale nel bosco e prosegue sul sentiero n. 12 verso destra. Si arriva alla malga “Innere Pilsberg”, “Außere Pilsberg” e Malga “Tufer”. Si raggiunge la malga “Vordere Flatschberg” (1805 m). Si scende passando i masi Flatschhöfe e si prende il sentiero n. 143 che arriva a S. Gertrude
Tempo di percorrenza: ca. 4 ore

Mariano:
Il lago “Alplahnersee”

Da Santa Gertrude (1519 m). Si segue verso sud la stradina forestale 108 (indicazione «Kirchbergtal») nella valletta disabitata, fino ad incontrare sulla sinistra il sentiero 14 (indicazione «Alplahneralm»). Sul 14 si risale per lariceti il ripido versante, giungendo alla baita dei pastori della malga hintere alplahneralm (2245 m). al bivio successivo si passa sul sentiero 14a, arrivando al lago più grande (2387 m; ore 2.30 almeno).
Si ritorna sulla via dell’andata (ore 2).